150 comentaris a “Programa del 17 de Septiembre, 2009.

  1. Retroenllaç: Julian

  2. Retroenllaç: John

  3. Retroenllaç: Francisco

  4. Retroenllaç: Danny

  5. Retroenllaç: Jaime

  6. Retroenllaç: warren

  7. Retroenllaç: terry

  8. Retroenllaç: claude

  9. Hi! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I genuinely enjoy reading your articles. Can you recommend any other blogs/websites/forums that go over the same topics? Thanks for your time!

  10. "Però da qui a dire che il Cardinale Bergoglio fosse colluso e complice con la dittatura ce ne passa ed in mancanza di prove questa è una affermazione frutto di mere posizioni ideologiche."non so se ti riferisci anche a quello che ho detto io. Provo a spiegarmi di nuovo.Per me la posizione contro la Chiesa-Istituzione è diventata a priori. Basandomi su quello che vedo, che leggo e che ho vissuto sono convinto che sia per lo più uno dei business più sporchi del pianeta. Una eccellente macchina di potere in grado di traversare i secoli e non che si spezzerebbe in quattro se, di colpo, divenisse in qualche modo umana.Ciò non esclude che abbia conosciuto persone straordinarie al suo interno, che ho stimato pur non condividendone il credo.Adesso cominciamo a parlare di Bergoglio.Io non so chi è, cosa farà nè come si comporterà. Ho dei seri dubbi che si possa fare molto in una "azienda" del genere. Ma insomma, non mi interessa molto. Quello che ho detto non è che è colluso con la dittatura. Ho detto di stare attenti nel trarre conclusioni su cose che richiedono una competenza approfondita per essere affermate, basandosi sulle sensazioni e sul parere di giornalisti ed "esperti" dell'ultima ora. In un senso e nell'altro. Ripeto: in un senso e nell'altro. Certamente sono molto scettico sull'argomento (come in tutti gli argomenti) e mi pare improbabile che un vero riformatore possa fare più di tanto all'interno di un organismo così corrotto da appoggiarsi a banche che non rispettano i requisiti internazionali di trasparenza e sono coinvolto in decine di scandali di tutti i tipi.Ma le sensazioni stanno a zero. Noi non siamo storici esperti della dittatura di Videla, nè della vita di Bergoglio. Per cui ci dobbiamo basare sul parere altrui. Può essere che non sia affatto stato colluso, può essere che lo sia stato in passato. Dobbiamo aspettarci che non lo siano neanche molti di coloro che ne parlano. In un senso e nell'altro. La collusione con un meccanismo del genere è difficile da definire bianco/nero. Ci sono tuttavia delle testimonianze, dei processi in corso, dei sospetti su di lui, che sembrano coadiuvati da certe sue azioni nei confronti della Teologia della Liberazione, di 2 preti scomparsi, dal clima complessivo che vigeva ai tempi della dittatura di Videla.

  11. Dey are no longer finding it easy in carrying out der operations datz why dey are calling 4 dialogue now. We hav lost so many pple to Boko Haram menace for just no cause. Who will build all d churches dey hav bombed? who will rehabilitate d innocent pple dey have killed unjustly? its obvious dey can no longer take the heat coming fro JTF men. why do Nigeria Government go to saudi to go negotiate? 4 what? what an insult! from der condition it clear dat men of BOKO HAram are not Nigerians and dis i am too sure of.

  12. Nice post. I find out some thing harder on diverse websites everyday.
    It will always be stimulating you just read content off their writers and practice
    a little there. Id choose to apply certain while using the content on my website whether oor not you
    dont mind. Natually Ill give you a link on your own internet
    weblog. Appreciate your sharing.

Deixa un comentari

L'adreça electrònica no es publicarà. Els camps necessaris estan marcats amb *

*